Chi sono

SU DI ME: io sono Giada Butti, Guida Ambientale Escursionistica associata ad Aigae; abito a San Nazzaro Val Cavargna (provincia di Como).

IO SONO: io sono le mie montagne, quando cammino sui sentieri in realtà sono parte di loro. È affascinante vedere quel che mi circonda dal punto di vista di un animale che passa veloce, o di una roccia che è immobile da tempi antichi e vede tutto cambiare attorno a se. Non basta per me vivere tutto questo, il mio scopo è accompagnare gli altri ad emozionarsi allo stesso modo. “Guidare” non è solo condurre le persone a mettere un passo davanti all’altro su un sentiero, ma è soprattutto condividere con loro un viaggio che parte dalla natura e arriva alle nostre emozioni.

LA MIA ESPERIENZA: ho un’approfondita conoscenza del territorio in cui vivo e faccio trekking maturata in svariati anni di esperienza personale sul campo. Inoltre ho arricchito le mie conoscenze tecniche che comprendono la botanica, la geologia, la zoologia e la meteorologia; durante la mia preparazione ho approfondito tutti gli aspetti pratici di accompagnamento in sicurezza di gruppi, compresa una parte di primo soccorso outdoor. Tutto questo grazie alla frequentazione di un corso profesionalizzante Aigae con contestuale iscrizione al registro nazionale guide escursionistiche (tessera n° LO569); la mia formazione è in continua evoluzione grazie ai continui aggiornamenti richiesti da AIGAE.