In programma

Monte San Primo e la sorgente MenaResta!

Il Monte San Primo, con i suoi 1681 m, è la cima più alta del Triangolo Lariano e anche uno dei punti più panoramici. Dalla sua sommità il paesaggio è molto affascinante e di ampio respiro: a nord la punta di Bellagio che si protende tra i due rami del lago, circondato dalle montagne, a sud le dolci colline della Brianza, la pianura e l’evanescente profilo degli Appennini. Il San Primo è stato, ed è tuttora, un punto di riferimento importante per gli abitanti della zona. La vetta è contrassegnata da una croce, due antenne radio ed un punto trigonometrico dell’Istituto Geografico Militare, simboli della tradizione religiosa e delle moderne comunicazioni, nonché caposaldo geografico.

Prima di concludere la giornata insieme andremo a vedere la sorgente del fiume Lambro e chi vorrà potrà entrare nel Bus di Pegur!

QUANDO SARÀ?
mercoledì 3 giugno 2020

L’ESCURSIONE É ADATTA A:
Persone con un buon allenamento alla camminata

DA PORTARE CON NOI:
Obbligatorio: zaino (almeno) 20l, abbigliamento a strati e antivento, scarponcini da escursionismo (possibilmente impermeabili e con suola in Vibram), bastoncini da trekking, abbondante acqua, snack. Pranzo al sacco.
Consigliato: crema solare, occhiali da sole, cappello/bandana, disinfettante mani.
Le persone che alla partenza non avranno l’attrezzatura sopra indicata non potranno partecipare all’escursione; ne dipende la sicurezza personale ma anche di tutto il gruppo.

PUNTO DI RITROVO:
– Ponte di Pino ore 8.10
– Piano Rancio ore 9.30

COME CI SPOSTIAMO:
– mezzi propri
– traghetto da Cadenabbia a Bellagio e ritorno

I DATI TECNICI:
Difficoltà: E
Dislivello: 630 m
Lunghezza: 9 Km
Impegno fisico: 🥾🥾 🥾
Quota massima raggiunta: 1680 mslm
Rientro alle auto: ore 15 circa

QUANTO MI COSTA?
– bambini 5-12 anni: 7€
– adulti: 10 €

LA QUOTA COMPRENDE:
– accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE (tessera LO569).

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Trasporto

ALTRI DETTAGLI:
L’escursione potrà subire modifiche o variazioni in base alle decisioni della Guida Ambientale Escursionistica. In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata o annullata. Per gli iscritti possibilità di rimborso o di riutilizzo della quota per un’altra uscita.
L’escursione si effettuerà con un minimo 5 e massimo 25 partecipanti
In questo particolare momento che stiamo vivendo durante le escursioni, oltre alle usuali regole di condotta, si devono adottare le specifiche precauzioni per prevenire il contagio da Covid-19. In ogni momento le escursioni possono subire modifiche per rispettare i decreti governativi vigenti.

COME MI ISCRIVO:
L’iscrizione sarà valida SOLO previo invio dei nominativi compilando l’apposito modulo e versamento della quota di anticipo.
Link per informazioni e prenotazioni:
http://www.seguiilcammino.com/contatti/

ISCRIZIONI APERTE FINO AL:
2 giugno 2020

POLITICA DI CANCELLAZIONE:
a) cancellare la prenotazione entro le 48 ore antecedenti il giorno del Servizio, in questo caso avendo la possibilità di prenotare un’altra escursione o avere il rimborso.
b) cancellare la prenotazione oltre le 48 ore antecedenti il Servizio e sino all’ora indicata come Ora di inizio del Servizio pagando il 100% del prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.