In programma

Ad aprile adottiamo un alveare!

Le api sono di vitale importanza per la preservazione della biodiversità, dell’ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell’uomo. Purtroppo, stiamo assistendo ad un rapido declino della specie, le cui cause principali sono: CAMBIAMENTI CLIMATICI, PESTICIDI, PARASSITI E MALATTIE.
Un recente studio sullo stato di salute delle api e degli insetti impollinatori, condotto dai ricercatori della Radboud University e della Entomological Society Krefeld ha evidenziato come questi siano diminuiti del 75% in 27 anni.
Secondo l’ultimo rapporto dell’IPBES, organismo dell’ONU sulla biodiversità, in tempi brevi scompariranno dalla Terra e dagli Oceani
un milione di specie animali e vegetali tra cui le api.

Le api in natura sono già scomparse!
Gli apicoltori sono eroi moderni, curano e proteggono le api, la biodiversità e il pianeta. Grazie all’attività di impollinazione, le api, producono il 50% del cibo che trovi sulla tua tavola.

Segui il cammino per tutto il mese di aprile raccoglierà fondi per adottare uno o più alveari in Italia!
Per ogni persona che parteciperà alle escursioni di aprile quindi una parte dell’incasso sarà destinata a questo scopo; a fine stagione il miele che ricaveremo sarà utilizzato per le nostre merende condivise!

Per conoscere nei dettagli il progetto che sosterremo questo è il sito:
https://www.3bee.it/adotta-alveare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.