Le mie escursioni

I Doni dei Magi!

Anche quest’anno Segui il cammino vuole omaggiare l’impegno straordinario degli Amici del Presepio Tremezzina con un ciclo di escursioni: “Lo stupore dei pastori”.

 

In questa seconda escursione toccheremo tre luoghi caratteristici del nostro territorio che rappresentano la storia della nostra gente: una casa colonica, una chiesa e una villa storica; luoghi che ricordano le nostre radici e che possono far capire ed assaporare vita e tradizioni della gente del lago.

 

“Lo Stupore dei Pastori” è il titolo dell’esposizione allestita dai soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio – sede di Tremezzina, presepisti del territorio che da anni lavorano alla realizzazione degli ormai famosi “Presepi di Tremezzina”.

 

Il ritrovo sará a Mezzegra; da qui partiremo per la nostra camminata interamente dedicata ai presepi! Dopo aver visitato la chiesa di San Giuseppe e la Casa dei Presepi ci recheremo a Villa Mainona.

Suggestiva l’installazione centrale del Museo del paesaggio, che oltre a presepi e diorami provenienti da ogni angolo di Lombardia, propone un percorso nella storia e nelle tradizioni dei re magi.

Al piano superiore del museo si potrà inoltre visitare la mostra coi presepi ambientati a Tremezzina e realizzati dalle sedi afferenti alla UOR Lombardia in occasione del convegno nazionale AIAP tenutosi nel 2018 sulle sponde del Lario.

 

QUANDO SARÀ?

Sabato 4 gennaio 2019

 

L’ESCURSIONE É ADATTA A:

Tutti

 

DA PORTARE CON NOI:

Abbigliamento e calzature da escursionismo o sportivo, zainetto, acqua, snack.

 

PUNTO DI RITROVO:

– Mezzegra ore 14

 

COME CI SPOSTIAMO:

mezzi propri; se possibile ci aggregheremo in modo da usare il minor numero di auto possibile dividendo le spese di trasporto.

 

I DATI TECNICI:

Difficoltà: T

Rientro: ore 18 circa

 

QUANTO MI COSTA?

7 €

 

LA QUOTA COMPRENDE:

accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE (tessera LO569).

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Trasporto

– Ingresso a Villa Mainona: 3€

 

ALTRI DETTAGLI:

L’escursione potrà subire modifiche o variazioni in base alle decisioni della Guida Ambientale Escursionistica. In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata o annullata. Per gli iscritti possibilità di rimborso o di riutilizzo della quota per un’altra uscita.

 

L’escursione si effettuerà con un minimo 5 e massimo 25 partecipanti

 

COME MI ISCRIVO:

L’iscrizione sarà valida SOLO previo invio dei nominativi compilando l’apposito modulo e versamento della quota di anticipo.

 

Link per informazioni e prenotazioni:

Contatti

 

ISCRIZIONI APERTE FINO AL:

3 gennaio 2020

 

POLITICA DI CANCELLAZIONE :

a) cancellare la prenotazione entro i 10 giorni antecedenti il giorno del Servizio in qualsiasi momento senza pagare alcunchè.

b) cancellare la prenotazione entro le 48 ore antecedenti il giorno del Servizio, in questo caso avendo la possibilità di riprenotare un’altra escursione o avere il rimborso.

c) cancellare la prenotazione oltre le 48 ore antecedenti il Servizio e sino all’ora indicata come Ora di inizio del Servizio pagando il 100% del prezzo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.